Privacy Policy di Goodman Marshall Srl
(Informativa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati)
Questa Applicazione/Portale raccoglie alcuni Dati Personali dei propri Utenti.
Titolare del Trattamento dei Dati
Goodman Marshall srl – Via A. Canova, 14 – 20094 – Corsico (MI) (Italy)
Indirizzo email del Titolare: info@goodsrl.it
Tipologie di Dati raccolti
Fra i Dati Personali raccolti da questa Applicazione, in modo autonomo o tramite terze parti, ci sono: email, Cookie, Dati di utilizzo, password, nome, cognome e Email.
Dettagli completi su ciascuna tipologia di dati raccolti sono forniti nelle sezioni dedicate di questa privacy policy o mediante specifici testi informativi visualizzati prima della raccolta dei dati stessi.
I Dati Personali possono essere liberamente forniti dall’Utente o, nel caso di Dati di Utilizzo, raccolti automaticamente durante l’uso di questa Applicazione.
Tutti i Dati richiesti da questa Applicazione sono obbligatori e, in mancanza del loro conferimento, potrebbe essere impossibile per questa Applicazione fornire il servizio. Nei casi in cui questa Applicazione indichi alcuni Dati come facoltativi, gli Utenti sono liberi di astenersi dal comunicare tali Dati, senza che ciò abbia alcuna conseguenza sulla disponibilità del servizio o sulla sua operatività.
Gli Utenti che dovessero avere dubbi su quali Dati siano obbligatori, sono incoraggiati a contattare il Titolare.
L’eventuale utilizzo di Cookie – o di altri strumenti di tracciamento – da parte di questa Applicazione o dei titolari dei servizi terzi utilizzati da questa Applicazione, ove non diversamente precisato, ha la finalità di fornire il servizio richiesto dall’Utente, oltre alle ulteriori finalità descritte nel presente documento e nella Cookie Policy, se disponibile.
L’Utente si assume la responsabilità dei Dati Personali di terzi pubblicati o condivisi mediante questa Applicazione e garantisce di avere il diritto di comunicarli o diffonderli, liberando il Titolare da qualsiasi responsabilità verso terzi.
Modalità e luogo del trattamento dei Dati raccolti
Modalità di trattamento
Il Titolare tratta i Dati Personali degli Utenti adottando le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali.
Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati categorie di incaricati coinvolti nell’organizzazione del sito (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) nominati anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare. L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.
Luogo
I Dati sono trattati presso le sedi operative del Titolare ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate. Per ulteriori informazioni, contatta il Titolare.
Tempi
I Dati sono trattati per il tempo necessario allo svolgimento del servizio richiesto dall’Utente, o richiesto dalle finalità descritte in questo documento, e l’Utente può sempre chiedere l’interruzione del Trattamento o la cancellazione dei Dati.
Finalità del Trattamento dei Dati raccolti
I Dati dell’Utente sono raccolti per consentire al Titolare di fornire i propri servizi, così come per le seguenti finalità: Contattare l’Utente, Interazione con social network e piattaforme esterne, Registrazione ed autenticazione, Accesso agli account su servizi terzi, Gestione dei pagamenti, Monitoraggio dell’infrastruttura, Interazione con le piattaforme di live chat, Remarketing e behavioral targeting, Gestione indirizzi e invio di messaggi email, Statistica, Visualizzazione di contenuti da piattaforme esterne, Affiliazione commerciale, Interazione con le piattaforme di supporto e di feedback, Gestione dei database di utenti, Gestione delle richieste di supporto e contatto e Hosting ed infrastruttura backend.
Le tipologie di Dati Personali utilizzati per ciascuna finalità sono indicati nelle sezioni specifiche di questo documento.
Registrazione delle chiamate
Informiamo che la telefonata potrà essere registrata da Goodman Marshall S.r.l., nel rispetto dei principi della normativa sul trattamento dei dati personali, per finalità formative del proprio personale e di miglioramento del Servizio offerto, sulla base del legittimo interesse del Titolare.
Permessi Facebook richiesti da questa Applicazione
Questa Applicazione può richiedere alcuni permessi Facebook che le consentono di eseguire azioni con l’account Facebook dell’Utente e di raccogliere informazioni, inclusi Dati Personali, da esso. Questo servizio permette a questa Applicazione di connettersi con l’account dell’Utente sul social network Facebook, fornito da Facebook Inc.
Per maggiori informazioni sui permessi che seguono, fai riferimento alla documentazione dei permessi Facebook ed alla privacy policy di Facebook.
I permessi richiesti sono i seguenti:
Informazioni di base
Le informazioni di base dell’Utente registrato su Facebook che normalmente includono i seguenti Dati: id, nome, immagine, genere e lingua di localizzazione ed, in alcuni casi gli “Amici” di Facebook. Se l’Utente ha reso disponibili pubblicamente Dati ulteriori, gli stessi saranno disponibili.
Fornisce accesso all’indirizzo email primario dell’Utente.
Gestione delle pagine
Permette all’applicazione di recuperare l’access_tokens per le Pagine e le Applicazioni che l’utente amministra.
Insight
Fornisce accesso ai dati Insight per pagine, applicazioni e domini che l’utente possiede.
Dati personali raccolti per le seguenti finalità ed utilizzando i seguenti servizi:
- Accesso agli account su servizi terzi
- Accesso all’account Facebook
Permessi: Email, Gestione delle pagine e Insight
- Accesso all’account Twitter
Dati Personali: varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio
- Affiliazione commerciale
- ReferralCandy
Dati Personali: cognome, Cookie, Dati di utilizzo, email e nome
- Contattare l’Utente
- Mailing List o Newsletter
Dati Personali: email
- Gestione dei database di utenti
- Pipedrive e Vero
Dati Personali: varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio
- Gestione dei pagamenti
- PayPal e Braintree
Dati Personali: varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio
- Gestione delle richieste di supporto e contatto
- Uservoice e Freshdesk
Dati Personali: varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio
- Gestione indirizzi e invio di messaggi email
- Mailjet e Amazon Simple Email Service
Dati Personali: email
- Sendwithus
Dati Personali: Dati di utilizzo e Email
- SparkPost
Dati Personali: email e varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio
- Hosting ed infrastruttura backend
- Akamai Content Delivery Network
Dati Personali: Cookie e Dati di utilizzo
- Interazione con le piattaforme di live chat
- Widget di Olark
Dati Personali: Cookie e Dati di utilizzo
- Interazione con le piattaforme di supporto e di feedback
- Widget di Uservoice
Dati Personali: Cookie e Dati di utilizzo
- Interazione con social network e piattaforme esterne
- Pulsante Tweet e widget sociali di Twitter, Pulsante Mi Piace e widget sociali di Facebook e Pulsante +1 e widget sociali di Google+
Dati Personali: Cookie e Dati di utilizzo
- Monitoraggio dell’infrastruttura
- New Relic
Dati Personali: varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio
- Pingdom
Dati Personali: Cookie e Dati di utilizzo
- Registrazione ed autenticazione
- Registrazione diretta
Dati Personali: email e password
- Remarketing e behavioral targeting
- AdRoll, AdWords Remarketing, Facebook Remarketing, Twitter Remarketing e Remarketing con Google Analytics per la pubblicità display
Dati Personali: Cookie e Dati di utilizzo
- Facebook Custom Audience
Dati Personali: Cookie e email
- Statistica
- Monitoraggio conversioni di Facebook Ads, Monitoraggio conversioni di Google AdWords, Matomo, KISSmetrics, Google Analytics con IP anonimizzato, Monitoraggio conversioni di Twitter Ads, Segment, Estensione Display Advertisers per Google Analytics, Heap Analytics e MixPanel
Dati Personali: Cookie e Dati di utilizzo
- Estensione User ID per Google Analytics
Dati Personali: Cookie
- Visualizzazione di contenuti da piattaforme esterne
- Widget Video YouTube, Wistia widget, Swiftype e Widget Headway
Dati Personali: Cookie e Dati di utilizzo
- Typekit
Dati Personali: Dati di utilizzo e varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio
- Pulsante e widget sociali di GitHub
Dati Personali: Dati di utilizzo
Cookie Policy
Questa Applicazione/portale fa utilizzo di Cookie. Per saperne di più e per un’informativa dettagliata, puoi consultare la Cookie Policy.
Ulteriori informazioni sul trattamento
Difesa in giudizio
I Dati Personali dell’Utente possono essere utilizzati da parte del Titolare in giudizio o nelle fasi propedeutiche alla sua eventuale instaurazione per la difesa da abusi nell’utilizzo di questa Applicazione o dei servizi connessi da parte dell’Utente.
L’Utente dichiara di essere consapevole che al Titolare potrebbe essere richiesto di rivelare i Dati su richiesta delle pubbliche autorità.
Informative specifiche
Su richiesta dell’Utente, in aggiunta alle informazioni contenute in questa privacy policy, questa Applicazione potrebbe fornire all’Utente delle informative aggiuntive e contestuali riguardanti servizi specifici, o la raccolta ed il trattamento di Dati Personali.
Log di sistema e manutenzione
Per necessità legate al funzionamento ed alla manutenzione, questa Applicazione e gli eventuali servizi terzi da essa utilizzati potrebbero raccogliere Log di sistema, ossia file che registrano le interazioni e che possono contenere anche Dati Personali, quali l’indirizzo IP Utente.
Informazioni non contenute in questa policy
Maggiori informazioni in relazione al trattamento dei Dati Personali potranno essere richieste in qualsiasi momento al Titolare del Trattamento utilizzando le informazioni di contatto.
Esercizio dei diritti da parte degli Utenti
I soggetti cui si riferiscono i Dati Personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno degli stessi presso il Titolare del Trattamento, di conoscerne il contenuto e l’origine, di verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione, la cancellazione, l’aggiornamento, la rettifica, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei Dati Personali trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Le richieste vanno rivolte al Titolare del Trattamento.
Questa Applicazione non supporta le richieste “Do Not Track”.
Per conoscere se gli eventuali servizi di terze parti utilizzati le supportano, l’Utente è invitato a consultare le rispettive privacy policy.
Modifiche a questa privacy policy
Il Titolare del Trattamento si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente privacy policy in qualunque momento dandone pubblicità agli Utenti su questa pagina. Si prega dunque di consultare spesso questa pagina, prendendo come riferimento la data di ultima modifica indicata in fondo. Nel caso di mancata accettazione delle modifiche apportate alla presente privacy policy, l’Utente è tenuto a cessare l’utilizzo di questa Applicazione e può richiedere al Titolare del Trattamento di rimuovere i propri Dati Personali. Salvo quanto diversamente specificato, la precedente privacy policy continuerà ad applicarsi ai Dati Personali sino a quel momento raccolti.
Definizioni e riferimenti legali
Dati Personali (o Dati)
Costituisce dato personale qualunque informazione relativa a persona fisica, identificata o identificabile, anche indirettamente, mediante riferimento a qualsiasi altra informazione, ivi compreso un numero di identificazione personale.
Dati di Utilizzo
Sono le informazioni raccolte in maniera automatica da questa Applicazione (o dalle applicazioni di parti terze che questa Applicazione utilizza), tra le quali: gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dall’Utente che si connette con questa Applicazione, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier), l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta dal server (buon fine, errore, ecc.) il paese di provenienza, le caratteristiche del browser e del sistema operativo utilizzati dal visitatore, le varie connotazioni temporali della visita (ad esempio il tempo di permanenza su ciascuna pagina) e i dettagli relativi all’itinerario seguito all’interno dell’Applicazione, con particolare riferimento alla sequenza delle pagine consultate, ai parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’Utente.
Utente
L’individuo che utilizza questa Applicazione, che deve coincidere con l’Interessato o essere da questo autorizzato ed i cui Dati Personali sono oggetto del trattamento.
Interessato
La persona fisica o giuridica cui si riferiscono i Dati Personali.
Responsabile del Trattamento (o Responsabile)
La persona fisica, giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente, associazione od organismo preposti dal Titolare al trattamento dei Dati Personali, secondo quanto predisposto dalla presente privacy policy.
Titolare del Trattamento (o Titolare)
La persona fisica, giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente, associazione od organismo cui competono, anche unitamente ad altro titolare, le decisioni in ordine alle finalità, alle modalità del trattamento di dati personali ed agli strumenti utilizzati, ivi compreso il profilo della sicurezza, in relazione al funzionamento e alla fruizione di questa Applicazione. Il Titolare del Trattamento, salvo quanto diversamente specificato, è il proprietario di questa Applicazione.
Questa Applicazione
Lo strumento hardware o software mediante il quale sono raccolti i Dati Personali degli Utenti.
Cookie
Piccola porzione di dati conservata all’interno del dispositivo dell’Utente.
Fornisce accesso all’indirizzo email primario dell’Utente.
Riferimenti legali
Reg. UE n. 2016/679 – Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (RGPD)
Questa informativa privacy riguarda esclusivamente questa Applicazione/Portale.
Cookie Policy
Servizi utilizzati e relative pagine con Cookie Policy:
– Google AdSense
– Google Analytics
I nostri servizi possono essere utilizzati in tanti modi diversi: per cercare e condividere informazioni, per comunicare con altre persone o per creare nuovi contenuti. Se un utente ci fornisce informazioni, ad esempio creando un account Google, possiamo migliorare ulteriormente i servizi in modo da visualizzare risultati di ricerca e annunci più pertinenti, aiutare gli utenti a mettersi in contatto con altre persone o per rendere più facile e veloce la condivisione di contenuti con altri utenti. Per quanto riguarda l’utilizzo dei nostri servizi da parte degli utenti, desideriamo chiarire in che modo utilizziamo le informazioni e illustrare le modalità con cui gli utenti possono proteggere la propria privacy.
Le nostre Norme sulla privacy spiegano:
Dati raccolti e finalità.
Modalità di utilizzo di tali informazioni.
Le opzioni che offriamo, compresi la modalità di accesso e aggiornamento delle informazioni.
Abbiamo tentato di esprimerci in modo semplice e accessibile, ma qualora non si conoscano termini come cookie, indirizzi IP, pixel tag e browser, può essere utile consultare questi termini chiave. La privacy degli utenti è importante per Google, pertanto gli utenti di Google, nuovi o di vecchia data, dovrebbero conoscere le nostre prassi e consultare questa pagina per eventuali domande da porre.
Dati raccolti
Raccogliamo dati per offrire servizi migliori a tutti i nostri utenti, ad esempio per capire elementi fondamentali come la lingua parlata dall’utente oppure elementi più complessi come quali annunci potrebbero essere più utili per l’utente, le persone che potrebbero interessare di più all’utente online o quali video di YouTube potrebbero piacere all’utente.
Raccogliamo i dati in due modi:
Dati forniti dall’utente. Ad esempio, molti dei nostri servizi richiedono la creazione di un account Google. Durante la creazione chiediamo informazioni personali quali nome, indirizzo email, numero di telefono o carta di credito. Qualora l’utente desiderasse sfruttare appieno le funzioni di condivisione che offriamo, potremmo anche chiedere di creare un profilo Google visibile pubblicamente, che potrebbe comprendere il suo nome e una foto.
Dati che raccogliamo dall’utilizzo dei nostri servizi da parte dell’utente. Raccogliamo informazioni sui servizi utilizzati dall’utente e sulla modalità di utilizzo, ad esempio quando viene guardato un video su YouTube, viene visitato un sito web su cui vengono utilizzati i nostri servizi pubblicitari, oppure quando l’utente visualizza e interagisce con i nostri annunci e contenuti. Queste informazioni comprendono:
Informazioni sul dispositivo
Raccogliamo informazioni specifiche del dispositivo (ad esempio il modello del computer o del dispositivo mobile, versione del sistema operativo, identificatori univoci dei dispositivi e informazioni sulla rete mobile, compreso il numero di telefono). Google potrebbe associare gli identificatori del dispositivo o il numero di telefono dell’utente al suo account Google.
Informazioni sui log
Durante l’utilizzo da parte dell’utente dei nostri servizi o la visualizzazione di contenuti forniti da Google, raccogliamo e memorizziamo automaticamente alcune informazioni nei log del server. Queste informazioni comprendono:
- Dati sulla modalità di utilizzo del nostro servizio, come le query di ricerca.
- Informazioni sui log relativi alle telefonate, ad esempio numero di telefono, numero del chiamante, numeri di deviazione, ora e data delle chiamate, durata delle chiamate, informazioni sull’inoltro di SMS e tipi di chiamate.
- Indirizzo di protocollo Internet.
- Informazioni sulla attività del dispositivo quali arresti anomali, attività di sistema, impostazioni hardware, tipo di browser e lingua, data e ora delle richieste e degli URL di riferimento.
- Cookie che potrebbero identificare in modo univoco il browser o l’account Google dell’utente.
- Dati sulla posizione
Quando un utente utilizza servizi Google, potremmo raccogliere ed elaborare informazioni sulla sua posizione. Utilizziamo varie tecnologie per stabilire la posizione, inclusi indirizzo IP, GPS e altri sensori che potrebbero, ad esempio, fornire a Google informazioni sui dispositivi, sui punti di accesso Wi-Fi e sui ripetitori di segnale dei cellulari nelle vicinanze.
Numeri di applicazione univoci
Alcuni servizi hanno un numero di applicazione univoco. Il numero e le informazioni sull’installazione (ad esempio il tipo di sistema operativo e il numero di versione dell’applicazione) possono essere inviati a Google al momento dell’installazione o della disinstallazione del servizio o quando il servizio contatta periodicamente i nostri server, ad esempio per gli aggiornamenti automatici.
Conservazione locale
Potremmo raccogliere e memorizzare informazioni (incluse informazioni personali) localmente sul dispositivo utilizzando meccanismi quali l’archiviazione web tramite browser (incluso HTML 5) e cache di dati delle applicazioni.
Cookie e identificatori anonimi
Noi e i nostri partner utilizziamo diverse tecnologie per raccogliere e memorizzare informazioni quando viene visitato un servizio di Google, che potrebbero prevedere l’invio di uno o più cookie o identificatori anonimi al dispositivo dell’utente. Utilizziamo i cookie e gli identificatori anonimi anche quando l’utente interagisce con i servizi che offriamo ai nostri partner, ad esempio servizi pubblicitari o funzioni di Google che potrebbero venire visualizzate su altri siti. Il nostro prodotto Google Analytics consente alle attività commerciali e ai proprietari di siti di analizzare più facilmente il traffico verso i propri siti web e le proprie app. Quando sono utilizzate insieme ai nostri servizi pubblicitari, ad esempio quelli che utilizzano il cookie di DoubleClick, le informazioni di Google Analytics vengono collegate dal cliente di Google Analytics o da Google, utilizzando la tecnologia Google, ai dati relativi alle visite a più siti.
Modalità di utilizzo dei dati raccolti
Utilizziamo le informazioni raccolte da tutti i nostri servizi per offrirli, gestirli, proteggerli e migliorarli, per svilupparne di nuovi e per proteggere Google e i suoi utenti. Utilizziamo queste informazioni anche per offrire contenuti personalizzati, ad esempio per mostrare risultati di ricerca e annunci più pertinenti.
Potremmo utilizzare il nome specificato dall’utente per il suo profilo Google in tutti i servizi offerti che richiedono un account Google. Potremmo, inoltre, sostituire nomi associati in precedenza all’account Google in modo da rappresentare in modo uniforme l’utente su tutti i nostri servizi. Qualora altri utenti conoscessero già l’indirizzo email di un utente o altre informazioni che lo identificano, potremmo mostrare loro le informazioni del profilo Google dell’utente visibili pubblicamente, ad esempio nome e foto.
Se l’utente dispone di un account Google, il nome e la foto del profilo nonché le operazioni effettuate su Google o su applicazioni di terze parti collegate all’account Google (come fare +1, scrivere recensioni e pubblicare commenti) potranno essere visualizzate da Google nei propri servizi, inclusa la visualizzazione in annunci e in altri contesti commerciali. Rispetteremo le scelte operate dall’utente al fine di limitare le impostazioni di condivisione o di visibilità all’interno del proprio account Google.
Quando gli utenti contattano Google, Google tiene traccia di tali comunicazioni per risolvere eventuali problemi che potrebbero sorgere. Potremmo utilizzare l’indirizzo email dell’utente per fornire informazioni sui nostri servizi, ad esempio per comunicare prossimi cambiamenti o miglioramenti.
Utilizziamo i dati raccolti tramite i cookie e altre tecnologie, come i tag di pixel, per migliorare l’esperienza degli utenti e la qualità generale dei nostri servizi. Uno dei prodotti che utilizziamo a tale scopo sui nostri servizi è Google Analytics. Ad esempio, qualora un utente salvasse le preferenze della lingua, potremmo visualizzare i servizi nella lingua preferita dell’utente. Quando visualizziamo annunci personalizzati per l’utente, non associamo un cookie o un identificatore anonimo a categorie sensibili come quelle relative a razza, religione, orientamento sessuale o salute.
I nostri sistemi automatizzati analizzano i contenuti dell’utente (incluse le email) al fine di mettere a sua disposizione funzioni di prodotto rilevanti a livello personale, come risultati di ricerca personalizzati, pubblicità su misura e rilevamento di spam e malware.
Potremmo unire le informazioni personali derivanti da un servizio a quelle (comprese le informazioni personali) di altri servizi Google, ad esempio per semplificare la condivisione di contenuti con altri utenti conoscenti. Non combiniamo informazioni sui cookie DoubleClick e informazioni personali se l’utente non ci dà il consenso.
Richiediamo il consenso dell’utente per utilizzare le informazioni per scopi diversi da quelli stabiliti nelle presenti Norme sulla privacy.
Google tratta le informazioni personali sui suoi server in diversi Paesi in tutto il mondo. Potremmo trattare informazioni personali su un server sito in un Paese diverso da quello in cui si trova l’utente.
Trasparenza e libertà di scelta
Le persone hanno diversi approcci alla propria privacy. Il nostro obiettivo è essere chiari riguardo ai dati che raccogliamo in modo da consentire agli utenti di prendere decisioni informate sulla modalità di utilizzo di tali dati. Ad esempio, gli utenti possono:
Visitare la cronologia del proprio account Google per trovare impostazioni che consentono di controllare la raccolta di informazioni personali da parte dei servizi Google come YouTube, Ricerca Google e Cronologia delle posizioni.
Esaminare e controllare alcuni tipi di informazioni collegate all’account Google utilizzando Google Dashboard.
Visualizzare e modificare le preferenze relative agli annunci visualizzati su Google e sul Web, ad esempio le categorie che potrebbero interessare loro, utilizzando Impostazioni annunci. Possono anche disattivare alcuni servizi pubblicitari di Google.
Modificare la modalità di visualizzazione del profilo associato al proprio account Google da parte di altri utenti.
Controllare con chi vengono condivise le proprie informazioni tramite l’account Google.
Recuperare informazioni associate al proprio account Google da molti dei nostri servizi.
Scegliere se visualizzare o meno il nome e la foto del loro profilo nei consigli condivisi che appaiono negli annunci.
L’utente può anche impostare il browser in modo da bloccare tutti i cookie (compresi quelli associati ai nostri servizi) o indicare quando un cookie viene impostato da noi. È importante, comunque, tenere presente che tanti nostri servizi potrebbero non funzionare correttamente qualora venissero disattivati i cookie. Ad esempio, le preferenze relative alla lingua potrebbero non essere ricordate correttamente.
Informazioni condivise dall’utente
Molti dei nostri servizi consentono di condividere informazioni con altri utenti. È opportuno tenere presente che se si condividono informazioni pubblicamente, tali informazioni potrebbero essere indicizzate dai motori di ricerca, compreso Google. I nostri servizi offrono diverse opzioni per la condivisione e la rimozione di contenuti.
Accesso ai dati personali e aggiornamento
Quando un utente utilizza i nostri servizi, desideriamo che possa accedere alle sue informazioni personali. Ove le informazioni non fossero corrette, cercheremo di fornire all’utente metodi per aggiornarle rapidamente o per eliminarle, salvo doverle conservare per legittime finalità commerciali o legali. In caso di aggiornamento delle informazioni personali, potremmo chiedere all’utente di verificare la sua identità prima di soddisfare la sua richiesta.
Potremmo rifiutare richieste irragionevolmente ripetitive, che richiedono un impegno tecnico eccessivo (ad esempio lo sviluppo di un nuovo sistema o la modifica sostanziale di una prassi esistente), mettono a rischio la privacy di altre persone o inattuabili (ad esempio richieste relative a informazioni memorizzate su sistemi di backup).
Ove ci sia possibile consentire l’accesso alle informazioni e la relativa correzione, consentiamo di farlo gratuitamente, eccetto il caso in cui lo sforzo richiesto sia eccessivamente gravoso. Tentiamo di gestire i nostri servizi in modo da proteggere le informazioni dalla distruzione accidentale o dolosa. Per questo motivo, dopo l’eliminazione delle informazioni dai nostri servizi da parte dell’utente, potremmo non eliminare subito le copie rimanenti dai nostri server attivi e potremmo non rimuovere le informazioni dai nostri sistemi di backup.
Informazioni condivise da noi
Non forniamo informazioni personali a società, organizzazioni e persone che non fanno parte di Google, ad eccezione dei seguenti casi:
Con il consenso dell’utente
Forniamo dati personali a società, organizzazioni e persone che non fanno parte di Google con il consenso dell’utente. Chiediamo il consenso per l’attivazione della condivisione di dati personali sensibili.
Ad amministratori di dominio
Ove l’account Google dell’utente fosse gestito da un amministratore di dominio (ad esempio nel caso degli utenti Google Apps), l’amministratore del dominio e i rivenditori che forniscono assistenza all’organizzazione dell’utente avranno accesso ai dati dell’account Google dell’utente (compresi indirizzo email e altri dati). L’amministratore del dominio potrebbe:
Visualizzare statistiche relative all’account dell’utente, ad esempio statistiche relative alle applicazioni installate.
Modificare la password dell’account dell’utente.
Sospendere o chiudere l’account.
Accedere a informazioni memorizzate nell’account dell’utente o conservarle.
Ricevere informazioni dell’account dell’utente per rispettare una legge o una norma vigente, un procedimento legale o una richiesta governativa obbligatoria.
Limitare la capacità dell’utente di eliminare o modificare informazioni o impostazioni sulla privacy.
Per ulteriori informazioni, fare riferimento alle norme sulla privacy dell’amministratore di dominio.
Per trattamenti esterni
Forniamo informazioni personali ai nostri affiliati o ad altre aziende o persone fidate affinché le trattino per noi in base alle nostre istruzioni e nel rispetto delle nostre Norme sulla privacy e di altre eventuali misure appropriate relative a riservatezza e sicurezza.
Per motivi legali
Forniamo dati personali a società, organizzazioni e persone che non fanno parte di Google qualora ritenessimo in buona fede che l’accesso, l’utilizzo, la tutela o la divulgazione di tali informazioni sia ragionevolmente necessario per:
Soddisfare eventuali leggi o norme vigenti, procedimenti legali o richieste governative applicabili.
Applicare i Termini di servizio vigenti, compresi gli accertamenti in merito a potenziali violazioni.
Rilevare, impedire o altrimenti gestire attività fraudolente o problemi relativi alla sicurezza o di natura tecnica.
Tutelare i diritti, la proprietà o la sicurezza di Google, dei nostri utenti o del pubblico, come richiesto o consentito dalla legge.
Potremmo condividere informazioni non personaliaggregate pubblicamente e con i nostri partner, ad esempio publisher, inserzionisti o siti collegati. Ad esempio, potremmo condividere informazioni pubblicamente per mostrare le tendenze relative all’utilizzo generale dei nostri servizi.
Qualora Google dovesse essere coinvolta in una fusione, acquisizione o cessione di asset, continuerà a garantire la riservatezza delle informazioni personali e comunicherà agli utenti interessati il trasferimento delle informazioni personali o l’applicazione di norme sulla privacy diverse.
Gestione dei cookie
L’utente può decidere se accettare o meno i cookie utilizzando le impostazioni del proprio browser.
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L’impostazione può essere definita in modo specifico per i diversi siti e applicazioni web. Inoltre i migliori browser consentono di definire impostazioni diverse per i cookie “proprietari” e per quelli di “terze parti”.
A titolo di esempio, in Firefox, attraverso il menu Strumenti->Opzioni ->Privacy, è possibile accedere ad un pannello di controllo dove è possibile definire se accettare o meno i diversi tipi di cookie e procedere alla loro rimozione.
Chrome: https://support.google.com/chrome/answer/95647?hl=it
Firefox: https://support.mozilla.org/it/kb/Gestione%20dei%20cookie
Internet Explorer: http://windows.microsoft.com/it-it/windows7/how-to-manage-cookies-in-internet-explorer-9
Opera: http://help.opera.com/Windows/10.00/it/cookies.html
Safari: http://support.apple.com/kb/HT1677?viewlocale=it_IT
Modifiche
Le nostre Norme sulla privacy potrebbero essere soggette a modifiche di tanto in tanto. Ci impegniamo a non ridurre i diritti degli utenti previsti dalle presenti Norme sulla privacy senza il loro esplicito consenso. Pubblicheremo eventuali modifiche alle presenti Norme sulla privacy in questa pagina e, qualora le modifiche fossero rilevanti, provvederemo a segnalarle con una notifica più visibile (per alcuni servizi invieremo un’email di notifica delle modifiche apportate alle norme sulla privacy).
L’impostazione può essere definita in modo specifico per i diversi siti e applicazioni web. Inoltre i migliori browser consentono di definire impostazioni diverse per i cookie “proprietari” e per quelli di “terze parti”.
A titolo di esempio, in Firefox, attraverso il menu Strumenti->Opzioni ->Privacy, è possibile accedere ad un pannello di controllo dove è possibile definire se accettare o meno i diversi tipi di cookie e procedere alla loro rimozione.
Chrome: https://support.google.com/chrome/answer/95647?hl=it
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Opera: http://help.opera.com/Windows/10.00/it/cookies.html
- Safari: http://support.apple.com/kb/HT1677?viewlocale=it_ITModificheLe nostre Norme sulla privacy potrebbero essere soggette a modifiche di tanto in tanto. Ci impegniamo a non ridurre i diritti degli utenti previsti dalle presenti Norme sulla privacy senza il loro esplicito consenso. Pubblicheremo eventuali modifiche alle presenti Norme sulla privacy in questa pagina e, qualora le modifiche fossero rilevanti, provvederemo a segnalarle con una notifica più visibile (per alcuni servizi invieremo un’email di notifica delle modifiche apportate alle norme sulla privacy)
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